Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

  • Cinque Terre

    Cinque Terre

  • Varigotti

    Varigotti

  • Portofino

    Portofino

  • Imperia

    Imperia

Sezioni

Cos'è la qualificazione

Per velocizzare e razionalizzare le procedure di accesso ai finanziamenti e garantire una sempre maggiore qualificazione delle attività formative sono stati istituiti, dal marzo 2015, il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti dei piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema e il Regolamento per la qualificazione dei cataloghi formativi per gli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
08/03/2016

Il Regolamento per la qualificazione dei Cataloghi formativi si applica negli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione, a partire dall'Avviso 2/2015: i piani aziendali con utilizzo esclusivo di voucher formativi saranno finanziati solo se i corsi previsti sono presenti nei cataloghi qualificati.
I soggetti che erogano formazione a catalogo, anche non iscritti a Fondimpresa, interessati a rendere disponibile la loro offerta formativa alle aziende aderenti che beneficiano dei contributi aggiuntivi dovranno presentare domanda di qualificazione dei loro cataloghi.
L'utilizzo dei cataloghi qualificati non è obbligatorio nei piani con voucher finanziati esclusivamente con il Conto Formazione aziendale.
Tutte le domande di qualificazione (art. 7 del Regolamento), ivi comprese le domande di aggiornamento o modificazione del Catalogo formativo già qualificato, dovranno essere inoltrate, a partire dalla scadenza ex art. 7.4 Reg. del 15 aprile 2016, all'indirizzo pecqualificazionecataloghiformativi@fondimpresapec.fondimpresa.it; a tale indirizzo pec inoltre dovranno essere segnalate le variazioni di cui all'art. 10 Reg. relative alla qualificazione. Restano valide le domande già inviate al precedente indirizzo pec
( ufficiogare@fondimpresapec.fondimpresa.it).
Eventuali quesiti devono essere inviati all'indirizzo e-mail dedicato:qualificazione@fondimpresa.it. Per una migliore gestione, è opportuno riportare nell'oggetto della mail la seguente dicitura, relativa al Regolamento: "Quesito QUALIFICAZIONE DEI CATALOGHI FORMATIVI"